Allestimenti

Siamo partiti nel 2003 da idee originali e cose mai fatte, dopo tanti anni continuiamo con idee originali e cose mai fatte.
Il contributo di FilmWork, nell’ambito dei beni culturali fa parte di un processo di crescita e di un continuo ripensare alla fruizione dei contenuti. L’ampia diffusione delle tecnologie, la passione per gli archivi e i beni architettonici, applicati alle tecniche di narrazione danno vita ad allestimenti ricchi nei contenuti e dotati di soluzioni scenografiche sempre originali.

LeGallerie è certamente uno dei più grandi e importanti progetti prodotti interamente da Filmwork. Due gallerie autostradali appaiate convertite in spazi espositivi permanenti. Questa realizzazione, commissionata nel 2008 dalla Fondazione museo storico del Trentino, ha avuto ed ha tutt'oggi una importante risonanza internazionale. Fra l'altro è stata presentata alla Columbia University di New York, ha partecipato alla Biennale architettura di Venezia, un grande plastico fa parte della collezione permanente del Maxxi di Roma. Le Gallerie rappresentano bene il potenziale che Filmwork  è in grado di esprimere.